La nostra compagnia oggi

 

Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti.
Il teatro nasce dove ci sono delle ferite, dove ci sono dei vuoti...
E' lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui. 
(Jacques Copeau)

 

La compagnia del Teatro di Calabria oggi è formata da un gruppo di professionisti accomunati da una grande passione per il teatro. Impegno e dedizione
contraddistinguono tutti i loro lavori.  

 Aldo Conforto, Maestro, Regista, Costumista, Attore. Una vita di Teatro, la   sua, messa a disposizione dei suoi allievi e compagni di avventura.

Salvatore Venuto, il Titano. Il suo talento vulcanico regala emozioni indelebili agli spettatori. La sua presenza è di grande stimolo ed ispirazione per i suo icolleghi di palcoscenico

Mariarita Albenese, un talento senza eccezioni. Una dote su tutte: interpreta ed esprime in modo infallibile i pensieri più profondi di ciascuno di noi.

Paolo Formoso, il bello della Compagnia. Un eterno ragazzo, storica presenza del Teatro di Calabria dalla nascita della compagnia, con una dote in più: una grande passione per la musica e la canzone d'autore. 

Marta Parise, Sacrificio, dedizione e passione al servizio del Teatro. Capace di donare se stessa sulla scena, e regalare sostegno e supporto nel lavoro del "dietro le quinte".

Alessandra Macchioni, tenacia, voglia di apprendere sempre nuove cose e di sperimentarsi sono le sue caratteristiche principali.  

Anna Maria Corea, una solare presenza all'interno del Teatro di Calabria. Amante dell'Arte e dotata di una grande forza d'animo che trasmette a tutta la Compagnia.