GRAECALIS 2018: L'ANTEPRIMA

6 Giugno - 2018  

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per "GRAECALIS – Il vento della Parola Antica", V Ciclo di rappresentazioni Classiche a cura del Teatro di Calabria che si svolgerà nei mesi di Luglio e Agosto presso l'auditorium CASALINUOVO di Catanzaro.
  
La rassegna, inaugurata nel 2014, ha come scopo principale la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio culturale della civiltà occidentale, dalla Grecia antica fino ai giorni nostri.

Giunta alla Quinta edizione, "GRAECALIS" quest' anno si espande, cambiando la location degli spettacoli e ambientando la rassegna all'interno del capiente Auditorium, ma mantenendo cuore e radici nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale San Giovanni, là dove tutto ha avuto inizio.

L'edizione 2018 sarà quindi ricca di novità e il Teatro di Calabria desidera vivere, anche quest'anno, l'attesa del debutto insieme al pubblico con una presentazione-spettacolo riservata alla Cittadinanza e alla stampa.

Nel corso della serata verrà spiegato il complesso e affascinante mondo del Teatro classico, e temi e strutture portanti della Tragedia greca.

I membri del TdC e gli organizzatori racconteranno al pubblico "L'esperienza - GRAECALIS" e presenteranno al pubblico le novità artistiche ed organizzative previste per la quinta edizione della rassegna.

Verranno messi in scena brani tratti dalle opere per la stagione artistica 2018: "ORESTEA" di Eschilo e le tre opere che compongono la trilogia 
AGAMENNONE - COEFORE - EUMENIDI 

Al termine della presentazione, vi sarà una vera e propria Festa di inaugurazione di Graecalis, con un banchetto riservato al pubblico presente, a cura di Momenti Eventi.

Si ringrazia Elena Bitonte per il progetto grafico

INGRESSO € 10,00 
Posti limitati

INFO e PREVENDITE: 331.8670280 - 338.3800703