Antemprima Graecalis 2017

June 4 - 2017  

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per “GRÆCALIS – Il vento della Parola Antica”, IV Ciclo di rappresentazioni Classiche a cura del Teatro di Calabria che si svolgerà nei mesi di Luglio e Agosto nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale San Giovanni.

La rassegna, inaugurata nel 2014, ha come scopo principale la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio culturale della civiltà occidentale, dalla Grecia antica fino ai giorni nostri.

Un'attesa che il Teatro di Calabria desidera vivere insieme al pubblico con una presentazione-spettacolo gratuita ed aperta alla Cittadinanza e alla stampa.

Nel corso della serata verrà spiegato il complesso e affascinante mondo del Teatro classico, e temi e strutture portanti della Tragedia greca. I membri del TdC e gli organizzatori racconteranno al pubblico "L'esperienza- GRÆCALIS" e presenteranno al pubblico le novità artistiche ed organizzative previste per la quarta edizione della rassegna.

Verranno messi in scena brani tratti dalle opere per la stagione artistica 2017: "TITAN - I Fuochi di Prometeo" e "MEDEA" di Euripide.

INGRESSO LIBERO